La strategia vincente nella prevenzione della carie.
Sapevi che la carie èla malattia orale con più alta prevalenza nei pazienti in crescita?
Ancora oggi l’intera popolazione infantile italiana è considerata a rischio di carie dalle Linee Guida del Ministero! E’ una malattia dovuta a vari fattori ma la presenza di batteri cariogeni all’interno della bocca ha un ruolo fondamentale.
In una bocca sana esiste un buon equilibrio tra i diversi microorganismi (flora batterica) che vivono nel cavo orale senza danneggiarlo. L’alterazione di questo equilibrio provoca problemi, come la malattia parodontale e la carie dentale.
La prevenzione della carie dentale si basa quindi sul mantenimetno di questo equilibrio.
La nuova strategia di prevenzione della carie si basa sulla somministrazione orale di batteri probiotici. I batteri probiotici sono microrganismi vivi che, con la loro azione, danno un beneficio alla salute della bocca.
I probiotici orali non provocano nessun danno al cavo orale e sono molto potenti contro i ”batteri cattivi”. In altre parole, sono nostri validi alleati grazie alla loro azione antibatterica, antiplacca, antiacida e antiinfiammatoria.
Tra tutti i probiotici utili alla prevenzione della carie, uno è particolarmente forte: lo Streptococcus Salivarius M18.
Vieni in studio e scopri come sconfiggere la carie!
0 comments on “La strategia vincente nella prevenzione della carie”