Devitalizzazione denti da latte

Studio Celotto - Dentista Napoli

La carie ai denti da latte del bambino provoca al piccolo paziente lo stesso dolore che prova un adulto con la medesima problematica. Dire che i denti da latte non debbano essere curati perché “tanto cadranno” è un errore molto frequente e spesso è alla base di molte problematiche future del piccolo paziente: da infezioni del cavo orale, a disallineamento dei denti a problemi di malocclusione della bocca.
I denti da latte hanno al loro interno polpa, capillari e nervi esattamente come i denti degli adulti e, una carie molto sviluppata, può andare ad attaccare questi tessuti causando un forte dolore anche nel bambino. Gli odontoiatri infantili dell’ Odontoiatria dr Monja Celotto conoscono l’importanza della salvaguardia del dentino del piccolo paziente e hanno come obiettivo quello di mantenere il dente da latte più a lungo possibile nella bocca del bimbo. La presenza del dente deciduo fino alla sua naturale caduta è infatti fondamentale per mantenere lo spazio naturale del dente permanente che lo andrà a sostituire e, per questo motivo, se non strettamente necessario, si evita l’asportazione del dente malato.
Quando non è sufficiente la semplice otturazione, però, si procede alla devitalizzazione parziale o totale del dente, per permettere al bambino di non sentire più dolore. Attraverso questa operazione si riesce a preservare il dente naturale per tutto il suo ciclo di vita mantenendo inalterato l’equilibrio della dentatura del tuo bambino.

Nome

E-Mail

Servizio

Messaggio

Puoi chiamarci allo 081 0117040
o scriverci una email all’indirizzo info@odontoiatriamonja.it 
o riempire il Form di Contatto